Samsung Galaxy S6: problema Wi-Fi dopo aggiornamento

Samsung Galaxy S6: problema Wi-Fi dopo aggiornamento

Stando a quanto riportano vari utenti sulla Community ufficiale di Samsung, ma anche da quel che si legge su Twitter e Reddit, può succedere che effettuando l’ultimo update sul Samsung Galaxy S6, si possano verificare grossi problemi con la connessione alle reti Wi-Fi.

Eh si, anche se gli update delle case madri hanno tra i loro obiettivi quello di correggere i bug segnalati, può capitare come in questo caso, che un aggiornamento provochi invece nuovi problemi. I Galaxy S6 affetti dal problema sarebbero quelli aggiornati alla build numero G920FXXu5EQI8.

Il problema che vari utenti hanno segnalato è doppio: 1) dopo aver effettuato l’aggiornamento, lo smartphone mantiene la connessione alle reti Wi-Fi non più che qualche minuto, 2) la batteria ha una durata inferiore rispetto al normale. La perdita del segnale viene notificata con un “authentication error occurred”, che molto spesso sfugge all’attenzione degli utenti ed induce a consumare i GB del proprio pacchetto dati.

Purtroppo anche provando a disattivare e riattivare la connessione, il problema continua a verificarsi. In attesa della soluzione da parte di Samsung, per aggirare il problema è possibile impostare il router sulla rete Wi-Fi a 2.4 GHz, oppure impostare un IP statico. Da quel che emerge sul forum Samsung sul problema che sembrerebbe piuttosto diffuso, gli sviluppatori si sono già messi al lavoro per sistemare il tutto.

Privacy Policy Cookie Policy